giovedì 28 giugno 2012

Marmellata di Albicocche!!

Oggi pomeriggio la natura mi ha fornito un bellissimo regalo: le ALBICOCCHE



Dato che ne abbiamo così tante a disposizione cosa c'e di meglio che la marmellata per conservare questo frutto tutto l'anno? Così in qualunque momento avessimo voglia di una crostata golosa basta aprire il barattolo per essere travolti dal profumo inebriante di questo magnifico frutto o per goderci un ottimo risveglio le mattine invernali, quando la neve ricopre silenziosamente tutto il paesaggio e ad aspettarci sul tavolo della cucina ci sono dolci biscotti e la nostra marmellata.
E allora... MARMELLATA!!
Per fare più veloce utilizzo il comune preparato per la cottura casalinga di confetture e gelatine che si trova nei supermercati. Io utilizzo la gradazione 3:1 perché utilizzo meno zucchero e la marmellata risulta più liquida e facilmente spalmabile.
I passaggi sono semplici semplici ma con un effetto strepitoso!

  • Lavare, pulire e tagliare 1 kg di frutta
  • Mettere le albicocche con una bustina del prodotto e 350 g di zucchero
  • Portare ad ebollizione e far bollire per almeno 3 minuti, poi lasciare raffreddare per un minuto e versarla ancora calda nei vasetti sterilizzati
  • Chiudere bene e capovolgere il vasetto per 5 minuti.
Et voilà la marmellata è pronta per essere riposta in una credenza aspettando con impazienza di poter regalare un piccolo sprazzo di felicità.

Nessun commento:

Posta un commento