sabato 4 agosto 2012

Gita al Rifugio Questa



Sabato, il primo di agosto, sole caldo e nubi solo in lontananza.
Abbiamo rimandato questa gita da maggio, sempre strapieni di impegni e cose da fare che non siamo riusciti ancora a ritagliarci una giornata per andare a camminare in montagna.
Finalmente quel giorno è arrivato.
Volevamo partire gradualmente da camminate più corte e facili per prepararci con calma, ma il tempo non ce lo ha permesso e ci siamo buttati subito sul nostro obbiettivo. Il Rifugio Questa.
Premettendo che sono una vera schiappa e quello che per me può essere una camminata molto lunga per la maggior parte delle persone comuni sarà come una semplice scampagnata!
Comunque ho tanta buona volontà e pazienza e allora io e mio moroso siamo partiti tutti felici alle 7 di casa.
Siamo arrivati alle terme di Valdieri alle 8.40 dopo aver fatto sosta benzina e colazione e da qua è iniziata la nostra gita!
E' stata una bellissima passeggiata! Il percorso era veramente bello, facile facile ed immerso completamente in una natura favolosa! Soprattutto la piana del Valasco è meravigliosa! Sembra di essere immersi in una specie di paradiso terreste dove la natura regna sovrana, il cielo abbraccia ed avvolge dolcemente le punte delle montagne, il verde del prato sembra tanto soffice e vellutato da far invidia alla pelle di un bambino ed il piccolo ruscello che attraversa tutta la piana la riempe con il suo allegro scroscio.  Dopo numerose pause per gustare i lamponi ed i mirtilli selvatici che crescevano in abbondanza con tutta la loro genuina bontà sui bordi del sentiero siamo arrivati finalmente al Rifugio Questa a mezzogiorno in tempo per fermarci a fare il nostro pic-nic :) Io mi sono portata il mio panino preferito, quello che faccio tutte le volte che mangio fuori casa, il simbolo delle mie vacanze! Semplicemente è composto da pomodoro, mozzarella, origano e una passata di aglio ad insaporire il pane! Perfetto per ricaricare le batterie e ripartire con grinta!
Durante il ritorno il cielo improvvisamente si è annuvolato ed ha incominciato a piovviginare!
Cavolo, questa proprio non ci voleva! Proprio quando le gambe iniziavano a protestare ad ogni passo! :(
Ci siamo messi praticamente a correre e siamo riusciti a raggiungere la macchina un secondo prima che scoppiasse il temporale, che fortuna!
E' stata una giornata favolosa, immersa in un paesaggio da sogno, cullata dal suono della natura e della voce della persona che amo :)

Nessun commento:

Posta un commento