domenica 10 febbraio 2013

Biscotti simpatici segnaposto

Ecco dei simpatici biscotti segnaposto da attaccare al bicchiere.
Sono dei classici biscottini alla vaniglia.
La ricetta la trovate nella pagina degli impasti base.
Li ho fatti a forma di bimba e bimbo.
La bimba si tuffa nel bicchiere ed il bimbo sta cercando di salirci sopra.
Esistono gli stampini appositi, che si comprano nei negozi specializzati o tramite internet; dal momento che io però ho i braccini parecchio corti ho preferito disegnare la sagoma su un cartoncino e poi appoggiandolo sulla pasta stesa disegnare il contorno con il coltello ricavando così la formina desiderata.
I miei biscottini sono poi stati decorati con glassa reale colorata di azzurro per intonarsi alla tovaglia ed i tovaglioli anch'essi sulle stesse tonalità.

Nessun commento:

Posta un commento