domenica 10 febbraio 2013

Sangria

Questa bevanda l'ho bevuta tante volte, ma mai è stata buona come quella assaggiata a Palma dei Maiorca!:)
Allora ho voluto riproporla come aperitivo alla cena di compleanno...
Di versioni ce ne sono milioni, dalla bianca alla rossa, dalla alcolica alla analcolica, da quella con le fragole a quella con le pere e così via...
Quindi ho preparato una mia versione con i frutti che ho trovato al supermercato, senza spendere un sacco!

Ingredienti:

  • 1 l vino rosso corposo (Barbera, Bonarda oltrepo', Nero d'Avola...)
  • 2 stecche di cannella
  • 8 chiodi di garofano
  • 120 g di zucchero
  • 1 bicchierino di brandy
  • 1 bacca di vaniglia
  • 2 limoni
  • 2 arance
  • 2 pere
  • 1 mela
  • 3/4 fette d'ananas
  • 500 ml di gassosa
Semplicemente verso il vino in un contenitore capiente unendo poi lo zucchero, il liquore, la vaniglia e le spezie.
Unisco poi il succo di un limone e l'altro, insieme all'altra frutta, viene tagliato a tocchetti e poi inserito insieme al vino.
Lascio macerare per una notte in un luogo fresco e prima di servire unisco la gassosa.
Da servire rigorosamente fresca e insieme a qualche patatina appetitosa:) 

Nessun commento:

Posta un commento